My London…

You can see… The tower of London, Big Ben, Tower bridge…
You cannot see… The Statue of Liberty, The Pyramids…

From the book “Smart 2”, Edizioni “Trinity Whitebridge”.

20171103_171525

Impariamo l’inglese …

Abbiamo un maestro tutto originale… il Maestro Bullet… di Super Mario… Lui sa benissimo inglese e adesso sta insegnando in modo divertente a Manuel dal libro “Smart 2″…Quindi Manuel fa un teatrino dove gioca nello stesso tempo due personaggi: il maestro e l’allievo…

– Good Morning!
– Hello !!! How are you?
– I’m Fine, and You?
– Fine !!!
20171106_170853

Mix di nomi… che confusione…

Le lettere dei nomi dei personaggi Lego Nexo Knights sono mescolate… Non è stato facile metterli apposto anche perché noi le conoscevamo con i nomi inglesi…ma c’è l’abbiamo fatta!!! (Il magazine ufficiale Lego Nexo Knights)

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Stampatello minuscolo con Ninjago

Come ho letto anche nel programma ministeriale, i bambini non devono mai sentirsi obbligati a fare qualcosa, ma devono sentirsi invogliati. Iniziando con una proposta di gioco di loro interesse si arriva a fare grandi cose senza accorgersi.
Cosi, noi partiamo a fare stampatello minuscolo dai nomi dei personaggi di Ninjago… che essendo in inglese è una doppia conquista… imparando anche la pronuncia e la scrittura inglese.

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Lettere grandi

Abbiamo fatto delle lettere grandi per poi formare delle parole.
Partiamo sempre da un idea che piace a Manuel.
Questa volta è stato il fato che le facciamo per poi poter scrivere i nomi dei Ninjago… che sono i personaggi che li vorrebbe avere prossimamente nel suo nuovo gioco Lego…Dimensions. Abbiamo osservato che mentre per le parole o nomi italiani non ci servono tanti y, per i nomi inglesi servono tantissimi… Poi siamo andati avanti a formare parole facili…. mare, mela, melo, mulo, mele(cambiando una o due lettere)…comparando poi il cambiamento del senso a parole come: molo-mollo.. . Poi siamo andati su parole come grosso e altre a piacimento…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Concerto Gospel Natalizio

Abbiamo aspettato con ansia l’arrivo del concerto natalizio. Manuel è stato contentissimo a parteciparne.
HARMONY GOSPEL SINGERS ci hanno proprio incantato.

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

What is it ?

Impariamo inglese con le carte…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar