Al Salotto di Irene

E’ la prima volta per Manuel che partecipa a questo salotto letterario-musicale organizzato dalla cantante Irene Dolzani. E’ stata un’esperienza bellissima e molto ricca… E’ rimasto incantato ed ha ascoltato tutta la sera le canzoni proposte da diversi cantanti e musicisti e le poesie recitate dagli scrittori.
Poi è stato ancora più felice quando la mamma ha cantato e gli ha dedicato una canzone: “Summertime” di Gerswin!
Nella foto l’amico musicista Lucio Vaccaro con la fisarmonica.

20170527_223528

Prove strumenti, workshop

Eccoci di nuovo a Udine al laboratorio “The Groove Factory Music Lab”, a cura di Living Music, dove abbiamo provato a suonare tanti strumenti: chitarra basso, chitarra elettrica e la batteria…
A Manuel è piaciuto tantissimo la batteria ma alla fine ha scelto d’imparare a suonare la chitarra elettrica…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Al parco, a un gelato e poi fisarmonica…

Giornata bella con gioco libero e gelato… poi al ritorno abbiamo incontrato il nostro amico Carlo che suonava la fisarmonica. Ci siamo fermati per sentire un po di musica… Mi è piaciuto tantissimo. Le ho chiesto più volte a Carlo di suonare ancora qualche canzone. Poi anche mamma ha cantato una canzone!!!

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Leggo testi delle canzoni

Perché non leggere anche dei testi di canzoni…Visto che Foicica (Fogliolina) è una canzone romena che ho cantato con mamma, adesso mi metto a leggere a voce alta la traduzione in italiano…

20170503_193543

Karaoke in salotto

Mammi faceva prove per il suo concerto ed io non volevo rimanere fuori… quindi eccomi alla riprese con la canzone “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, poi sono andato avanti con “I due liocorni” e “Il Coccodrillo come Fa”…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Cose che ho fatto oggi

Tantissime cose. Oggi ho fatto musica e ritmo con i bongos e poi ho preparato il quaderno per scrivere. Ho colorato la prima riga di azzurro come il cielo, la seconda verde come il prato, la terza marrone come la terra… cosi sarò più ordinato nello scrivere. Ma poi sempre oggi ho letto tantissime filastrocche!

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar