“La Fabbrica di Babbo Natale”

Un libro da leggere e da fare i puzzle…tutto in tema Natale…
Visto che fra poco verrà il giorno di Natale… io mi preparo anche cosi…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Leggere con il 3DS …

Eccoci come velocizza la lettura… sembra uno scherzo ma nei videogiochi Nintendo 3DS c’è tanto da leggere… sono dialoghi fra personaggi. A parte il fatto della lettura sciolta è anche molto bravo a interpretare il testo e a cambiare le voci come un vero attore… Intanto è rimasto sempre a Super Mario e i suoi amici !!!

20171209_164457

Lego Land

Eccoci fra i “Mattoncini al Centro” al Terminal Nord Carrefour… una sosta dovuta nel viaggio-laboratorio…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Impariamo l’inglese …

Abbiamo un maestro tutto originale… il Maestro Bullet… di Super Mario… Lui sa benissimo inglese e adesso sta insegnando in modo divertente a Manuel dal libro “Smart 2″…Quindi Manuel fa un teatrino dove gioca nello stesso tempo due personaggi: il maestro e l’allievo…

– Good Morning!
– Hello !!! How are you?
– I’m Fine, and You?
– Fine !!!
20171106_170853

Manuel inventerà un gioco…

Si chiama “Super Mario Movimenti” la variante di Super Mario che Manuel ha immaginato… Sa già i dettagli di come si svolgerà il gioco, di quanti “boss” saranno e che tipo di movimenti farà Mario e i suoi amici per muoversi…
Intanto come prima cosa l’abbiamo disegnato…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Parole.. parole…

E troppo divertente a giocare Scarabeo… a fare il mix di lettere giuste per formare le parole e sistemarle sulle caselle giuste per fare più punti…Evidentemente vinco sempre io…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Arte Terme

Andando a Arte Terme per fare dei cicli termali per guarire dagli otiti, ci si diventava dei scout e si andava su per le coline per ore…. Questa è diventata un’altra passione per Manuel, andare sempre su in piena natura selvaggia… non so come ma era ultimo a stancarsi anche dopo la mononucleosi che ha lascito delle tracie… ma a dire la verità, qua in natura sparivano proprio…
Era molto attento ha seguire le bandiere colorate che segnavano la strada! Poi si godeva la natura…coline, alberi di tanti tipi, le castagne con i ricci, attraversare dei ruscelli… lo scopo era di raggiungere la chiesetta nella cima… mai raggiunta perché troppo distante…ma era l’intenzione che contava…ci si ritornava acasa sempre contenti…sentendosi più ricchi…

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Estate 2017

Estate… estate… Manuel ha fatto il esame di idoneità a Montessori di Udine, è stato una bellissima esperienza per lui. Le maestre sono state molto contente di lui e quindi adesso è passato nella seconda elementare… ovviamente sempre in homeschooling.
E poi viva la vacanza !!!

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar